Gianluca Molinaro

Consulente Digital Marketing

  • Social Business: il futuro del lavoro è la partecipazione

    0
    L’edizione 2013 del Social Business Forum – appuntamento di riferimento, in Italia ed Europa, in ambito Social Enterprise e Digital Marketing – ha evidenziato le strategie chiave per uscire vittoriosi dall’attuale crisi, sfruttando le opportunità emergenti che l‘innovazione partecipata offre oggi alle PMI, anche in questa difficile congiuntura. Le tavole rotonde che hanno animato la
    Read more
  • Hai un’idea? App4Mi fa per te!

    0
    Nel workshop «App & Digital marketing», tenutosi il 2 luglio a Milano, sono stati trattati i seguenti temi:come sviluppare applicazioni che interessino gli investitori?  Come cavalcare le potenzialità del marketing digitale, tra «storytelling» e «viralizzazione» ?. Questo è stato l’ultimo dei dieci appuntamenti previsti da «App4Mi Open Campus». D’ora in poi l’iniziativa, creata da Comune
    Read more
  • Email Marketing Vs Social Marketing

    0
    Molti consulenti di marketing indicano alle aziende come sia fondamentale puntare sui social network come Facebook, Google+ e Twitter per aumentare il proprio business, ma una recente ricerca in parte smentisce queste convinzioni, attribuendo alla posta elettronica un ruolo molto più importante.  Lo studio è stato condotto da Custora, una piattaforma elettronica che analizza le
    Read more
  • Detto, Fatto! L’arte dell’efficenza

    0
    GTD è l’acronimo di “Getting Things Done”, il programma di David Allen. Il metodo con cui l’esperto di produttività personale insegna in questa guida a organizzare e gestire le giornate. L’autore dimostra che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la produttività è direttamente proporzionale alla capacità di
    Read more
  • La spesa in Digital Advertising è in aumento

    0
    Ormai è un dato di fatto: l’accresciuta importanza del Digital Marketing spinge le aziende a ridefinire strategie e obiettivi. Raggiungere i clienti ovunque e con qualsiasi mezzo, migliorare la conoscenza del brand attraverso diverse modalità di Adv diventa una delle sfide più importanti per le aziende. Non è un caso quindi che, secondo l’info-grafico di
    Read more